Eventi Diocesani
Come da tradizione, ci ritroveremo tutti insieme a Prato di Campoli: presbiteri, religiosi, laici, giovanissimi e adulti, per esprimere la volontà di tutta la Chiesa diocesana di vivere insieme un giorno di festa e riposo nel Signore.

prato-di-campoli-2009.jpg
Il programma stilato prevede, come consueto un’intera giornata trascorsa nell’area verolana di Prato di Campoli. L’appuntamento è fissato alle ore 9,30, gli arrivi e le registrazioni; alle ore 10.15 il ritrovo dei ministranti di tutte le parrocchie che, in questa occasione, celebreranno la loro Giornata Diocesana organizzata dall'Ufficio Liturgico. Dalle ore 10,30 ci sarà spazio per le confessioni e, alle ore 11.00, inizierà la preparazione della liturgia e dei canti per avviarsi alla concelebrazione eucaristica dei sacerdoti della Diocesi, presieduta dal vescovo, S. E. Mons. Ambrogio Spreafico. La prima parte della mattinata culminerà alle ore 13.00, ci sarà il pranzo al sacco con lo scambio di specialità gastronomiche tra le varie parrocchie.

Il pomeriggio, invece, sarà scandito da due momenti contemporanei: da una parte, i ragazzi che saranno coinvolti nel grande gioco e, dall’altra, gli adulti che rifletteranno sul tema dell'emergenza educativa. La giornata si concluderà, infine, intorno alle ore 16,30 con i saluti finali.