Pronti per partecipare al "Giubileo dei Giovani"
“Do appuntamento ai giovani di tutto il mondo nel 2025 a Roma, per celebrare insieme il Giubileo dei giovani!”. Questo fu l’invito rivolto da Papa Francesco ai giovani durante l’Angelus della giornata conclusiva della XXXVII GMG di Lisbona.
Il prossimo 28 luglio prenderà il via il Giubileo dei Giovani a Roma. Un appuntamento che coinvolgerà milioni di ragazze e ragazzi provenienti dai diversi continenti e, tra questi, 89 giovani iscritti con il gruppo di Pastorale Giovanile della Diocesi di Frosinone-Veroli-Ferentino. A cui si aggiungono i gruppi degli Scout FSE e di Sant’Egidio.
Il primo evento giubilare sarà la Santa Messa di Benvenuto celebrata da Papa Leone XIV in Piazza San Pietro alle 19 del 29 luglio. Particolare è l’attesa per i due giorni di preghiera e festa a Tor Vergata il 2 e 3 agosto, per la Veglia e la Santa Messa conclusiva con il Santo Padre. Durante la settimana Roma accoglierà i giovani pellegrini con diversi eventi.
Da non perdere l’appuntamento dedicato ai giovani italiani del 31 luglio in piazza San Pietro con “Tu sei Pietro” - Confessio fidei con il Santo Padre. Ciascuno sarà invitato a partecipare a un cammino personale verso San Pietro e in serata alla narrazione e alla meditazione liturgica, che partendo dalla storia di Pietro giunge al rinnovamento delle promesse battesimali dei partecipanti.
La sezione dedicata alle informazioni sul Giubileo è disponibile a questo link:
https://www.diocesifrosinone.it/attivita/giubileo-2025.html
-----
Le altre news di Pastorale Giovanile sono disponibili a questo link:
https://pastoralegiovanile.diocesifrosinone.it/news-di-pg.html