In occasione dell’anno paolino indetto dal Santo Padre per il bimillenario della nascita dell’Apostolo, i giovani della nostra Diocesi avranno l’opportunità di conoscere e approfondire i tratti salienti dell’Apostolo delle genti attraverso quattro catechesi che saranno tenute da S. E. Mons. Ambrogio Spreafico. Gli appuntamenti seguiranno il calendario seguente:
· venerdì 30 gennaio “Paolo, servo di Cristo Gesù, Apostolo per chiamata, scelto per annunziare il Vangelo di Dio” (Rm 1, 1) sulla figura di S. Paolo;
· venerdì 27 febbraio “Saulo, Saulo, perchè mi perseguiti?” (At 9,4) sulla conversione e vocazione di Paolo;
· venerdì 27 marzo “Quando sono debole, è allora che sono forte” (2Cor 12, 10) su Cristo forza degli umili;
· venerdì 15 maggio “Guai a me se non predicassi il Vangelo!” (1Cor 9, 16), impariamo da S. Paolo a comunicare il Vangelo.
