News di PG

WhatsApp Image 2018 05 27 at 10.01.56Ci siamo! L’evento organizzato dalla Pastorale Giovanile della diocesi di Frosinone-Veroli-Ferentino insieme al Movimento dei Focolari e ad altri gruppi sta prendendo forma ed oggi possiamo darvi ulteriori informazioni.  Manca poco meno di un mese e il prossimo 23 Giugno a Frosinone, nella Chiesa del Sacro Cuore, si terrà un incontro che avrà come protagonista la figura di Chiara “Luce” Badano. Un incontro ricco di spiritualità che ripercorrerà i passi della Beata che si è dedicata alla cura di bambini e anziani e definita da papa Benedetto XVI, nel corso della beatificazione, un “modello per i giovani”. Il centro di questo incontro sarà rappresentato dalla testimonianza della madre di Chiara “Luce”, la signora Maria Teresa Caviglia e dalla sua migliore amica.
Il programma della giornata prevede:
ore 16:00 - ritrovo davanti la Chiesa;
dalle ore 16,30 - animazione;
ore 17:00 testimonianza della madre e della migliore amica.
Il tutto terminerà con una celebrazione eucaristica in programma per le ore 19:00.

 
L’evento, lo ricordiamo, si inserisce nel cammino esperienziale fatto quest’anno dai nostri ragazzi. Inoltre sarà l’occasione, anche, per ricordare e prepararsi all’incontro dei giovani italiani con Papa Francesco dell’11 e 12 agosto che si terrà a Roma,  evento, questo, inserito nelle iniziative previste per il Sinodo dei giovani che si terrà quest’anno.  

Per maggiori informazioni e per tutte le attività della Pastorale giovanile diocesana: su Facebook “Diocesi di Frosinone - Pastorale Giovanile” o sul portale pastoralegiovanile.diocesifrosinone.it. Oppure potete contattare i seguenti numeri: Andrea C. 3491532635 e Andrea P. 3421666467

Andrea Pesillici

Pastorale Giovanile CEI

logppastgiov 143x150
SERVIZIO NAZIONALE PER LA PASTORALE GIOVANILE
DELLA CONFERENZA EPISCOPALE ITALIANA
Visite agli articoli
1414579

Abbiamo 186 visitatori e nessun utente online